L’auto elettrica, anche grazie alla graduale diminuzione dei costi, si sta sempre più diffondendo. Purtroppo però non tutti abitano in villette singole e così il problema della ricarica, specie per chi vive all’interno di condomini, è piuttosto sentito.
Chi è proprietario di un box privato può installare (a proprie spese) la colonnina per la ricarica della sua auto elettrica potendola utilizzare a qualsiasi ora senza doverla condividere con nessuno. In questo specifico caso, non servono particolari autorizzazioni: è sufficiente comunicare l’intenzione di istallare la colonnina nel proprio box all’amministratore di condominio.
Gli interessati dovranno chiedere e ricevere l’approvazione dell’assemblea di condominio (con la maggioranza semplice dei voti) e i costi saranno a carico di tutti i condomini che hanno aderito alla richiesta. Se l’assemblea boccia la proposta, il richiedente potrà installare la colonnina di ricarica sostenendone da solo i costi, inclusi quelli per la manutenzione e il ripristino degli spazi dopo i lavori.
Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci. Saremo felici di risponderti.
Sede legale
Via Ugo Bassi, 3
20159 Milano (MI)
Sede operativa
Via Edison, 217
20019 Settimo Milanese (MI)
Sede operativa
Ex Filanda
Via A. Manzoni 9/A
20884 Sulbiate (MB)
Element Energia S.r.l.
P.IVA e Cod.Fisc. 10272810960