Autoconsumo condiviso
L'informazione che ti serve
Autoconsumo e Comunità Energetica

Se vivete in condominio è il vostro momento per contribuire alla rivoluzione energetica, creando un beneficio per la comunità e ottenendo anche un vantaggio personale di risparmio economico. Come? Intraprendendo la strada dell’autoconsumo collettivo.

Investire nell’efficienza e nell’autonomia energetica di abitazioni ripartite sembra essere a tutti gli effetti il punto di svolta per contribuire agli obiettivi di sostenibilità nazionali.

Riuscire a coinvolgere questo quantitativo di abitazioni residenziali in una progressiva crescita del risparmio energetico e dell’utilizzo delle energie rinnovabili condurrebbe a un salto in avanti significativo, non solo in Italia, ma anche in Europa, nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.

il nuovo Decreto Rilancio vi dà la possibilità, che siate condomini o amministratori, di perorare la causa dell’efficientamento energetico della struttura con argomentazioni inoppugnabili, come l’agevolazione fiscale al 110%. Oltre a rendere l’edificio più efficiente, potete anche installare un impianto fotovoltaico condominiale comprensivo di sistema di accumulo, godendo delle stesse agevolazioni..

Cosa dice la legge?
Fino a febbraio 2020, secondo la Riforma del Condominio del 2013, l’uso di un impianto condominiale era possibile solo per alimentare gli spazi condivisi. In alternativa, ogni condomino avrebbe dovuto installare un suo impianto individuale.

Dal 1° marzo 2020, l’introduzione della possibilità di autoconsumo collettivo di energia proveniente da un unico impianto ha eliminato i problemi di spazi e di proprietà. Una soluzione che diventa ancora più conveniente con l’abbinamento di un sistema di accumulo.
Il fotovoltaico conviene
Quali sono i vantaggi?
Ridurre i costi in bolletta
Gratuità dell'intervento
Aumentare il valore degli immobili
Impatto positivo sull’ambiente
Sfrutta gli incentivi!
Il nuovo Decreto Rilancio vi dà la possibilità, che siate condomini o amministratori, di usufruire dell’agevolazione fiscale al 110%, con possibilità di cessione del credito.

Domande sulle energie rinnovabili? Vuoi essere contattato per una consulenza gratuita?

Inviando la tua richiesta tramite il form sottostante e verrai ricontattato da un incaricato entro 24 ore. Se preferisci contattaci telefonicamente allo +39 02 4531447.

Element Energia collabora con

    Dettagli impianto
    Preferenza di contatto



    it_ITItalian