Manutenzione e revamping fotovoltaico
L'informazione che ti serve
Massimizzare le prestazioni di un impianto fotovoltaico

Con alcuni importanti accorgimenti è possibile garantire la perfetta efficienza di un impianto fotovoltaico nel corso degli anni. Fondamentale è quindi una attenta attività di manutenzione.

E' inoltre possibile, grazie allo sviluppo che la tecnologia di questi ultimi anni, sostituire parti di impianto con prodotti più efficienti e all'avanguardia garantendo prestazioni superiori che permettono in pochi anni di recuparare i costi sostenuti.

Questo vale soprattutto per quegli impianti che sono stati realizzati utilizzando componenti (moduli ed inverter) di bassa qualità. Sono infatti tanti gli impianti che oggi, a causa della bassa qualità dei prodotti e dell'installazione, hanno perso percentuali significative di produzione.

Per mantenere sempre al top le prestazioni del proprio impianto fotovoltaico, Element Energia offre ai propri cliente servizi di manutenzione sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ovvero diagnosi di corretto funzionamento, attività di ripristino, ecc.. che per quanto riguarda gli adempimenti amministrativi (Agenzia delle Dogane, GSE, ENEL ecc. ) necessari per la gestione di un impianto fotovoltaico.

Per ripristinare, ma spesso anche migliorare le prestazioni previste inizialmente, è possibile fare delle attività di revamping e cioè un processo di rigenerazione ed efficientamento dell'impianto fotovoltaico con l’obbiettivo di aumentarne la produttività ed allungare la vita utile. I costi contenuti (di molto ridotti rispetto ad alcuni anni fa) e l'evoluzione tecnologica dei prodotti (con un sensibile incremento della produzione) permettono di recuperare molto velocemente i costi sostenuti per le attività di revamping.

Domande sulle energie rinnovabili? Vuoi essere contattato per una consulenza gratuita?

Inviando la tua richiesta tramite il form sottostante e verrai ricontattato da un incaricato entro 24 ore. Se preferisci contattaci telefonicamente allo +39 02 4531447.

Element Energia collabora con

    Dettagli impianto
    Preferenza di contatto



    it_ITItalian