Manutenzione e revamping industriale
Affidati ai professionisti
Manutenzione, assistenza e ammodernamento di impianti industriali

Oltre a realizzare nuovi impianti fotovoltaici, siamo anche specializzati negli interventi di manutenzione di impianti già esistenti che presentano problemi o funzionamenti ridotti. In questi casi mettiamo in atto degli interventi denominati di revamping, che hanno l’obiettivo di riportare il sistema alla massima operatività.

La conoscenza e l’esperienza delle varie soluzioni di fotovoltaico disponibili sul mercato ci porta a proporre ed installare attrezzature tecnologicamente avanzate e predisposte all’industria 4.0.

La prima fase di un intervento di revamping è l’analisi dell'impianto allo stato attuale. In seguito si esaminano le componenti, operando una sorta di profonda manutenzione al fine di riportarlo a un livello di prestazioni uguali o superiori a quelle di un impianto nuovo.

Se possibile si adottano eventuali soluzioni migliorative fornite dalle innovazioni tecnologiche e, allo stesso tempo, si apportano le modifiche necessarie a garantire il rispetto delle normative vigenti.

Quando serve un intervento?
Obsolescenza dell’impianto
Impianto non a norma o che necessita di essere messo in sicurezza
Mancanza della manutenzione da parte del fornitore
Perché eseguire un revamping?
Implementazione di tecnologie innovative
Messa a norma dell'impianto
Miglioramento dell'efficienza energetica
Abbattimento dei costi di manutenzione

Domande sulle energie rinnovabili? Vuoi essere contattato per una consulenza gratuita?

Inviando la tua richiesta tramite il form sottostante e verrai ricontattato da un incaricato entro 24 ore. Se preferisci contattaci telefonicamente allo +39 02 4531447.

Element Energia collabora con

    Dettagli impianto
    Preferenza di contatto



    it_ITItalian