Progetti

In questa sezione alcuni dei nostri progetti realizzati durante il 2019 e il 2018, e i progetti in corso in questa fase dell’anno.

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 5,20 kWp

UBICAZIONE: Lodi (LO)
 DATA: Settembre 2019
 DURATA LAVORI: 2,5 giorni lavorativi

Ci troviamo a Lodi (Lodi, Italy) in una villetta di 5 persone con un consumo vicino ai 5.000kWh ma con l’intenzione di spostare parte del riscaldamento verso la Pompa di calore a Split. Così abbiamo studiato la soluzione migliore insieme al cliente e trattandosi di un’abitazione con orientamento EST OVEST abbiamo sfruttato al meglio questo orientamento per avere energia tutto il giorno. Non avendo problemi di spazio in copertura abbiamo optato per il modulo di Q CELLS QPEAK G5 DUO 325wp MONO; il modulo da noi più utilizzato!! 💣💣💣😎😎
L’accoppiata vincente è ovviamente con inverter SolarEdge Technologies Inc. HD WAVE da 5kWp e ottimizzatori di potenza P370. Buon riscaldamento elettrico ai nostri amici di LODI!!🏠

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,11 kWp

UBICAZIONE: Cernusco sul naviglio (MI)
 DATA: Settembre 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi

Nuovo progetto a Cernusco sul Naviglio.
La Sig.ra Monica aveva necessità di coprire un fabbisogno di circa 2.800kWh che però subiranno nel breve periodo un leggero aumento di circa 300kWh/anno.Per questo motivo abbiamo studiato una soluzione da 3,11kWp con i nuovissimi moduli Q CELLS da 345wp MONO.Dimensionando l’impianto abbiamo riscontrato diverse fonti di ombreggiamento e la disponibilità di installare l’impianto su 3 falde differenti; questo ci ha portato a scegliere la soluzione SolarEdge Technologies Inc. con inverter da 3kWp. Siamo riusciti ad utilizzare una stringa sola e la stringatura dell’impianto è TOTALMENTE INVISIBILE. 🧐🧐🧐🧐

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 6,20 kWp

UBICAZIONE: Bernareggio (MB)
 DATA: Agosto 2019
 DURATA LAVORI: 2,5 giorni lavorativi

Nella seconda metà di agosto abbiamo realizzato un nuovo impianto, su una nuova abitazione, a VILLANOVA di Bernareggio (MB). Impianto con esposizione ideale a SUD con qualche fonte di ombreggiamento. Il cliente ha scelto la soluzione SOLAREDGE con ottimizzatori e moduli di ultimissima generazione di Q.CELLS da 345wp MONOCRISTALLINI. Abbiamo stimato la produzione annua di questo impianto in circa 7.000 kWh, che permetteranno di alimentare la Pompa di Calore per il riscaldamento e ACS installata dal nostro cliente.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 5,175 kWp

UBICAZIONE: Bernareggio (MB)
 DATA: Agosto 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi

Nuovo impianto a Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. Il nostro cliente STEFANO ha avuto la fortuna di essere il primo ad avere un impianto con i nuovissimi moduli di Q CELLS G6 345wp –

💣💣👩‍🔧👩‍🔧👩‍🏫👩‍🏫🤩🤩 Abbiamo installato in 2 giorni 15 moduli Qcells con ottimizzatori di potenza SolarEdge Technologies Inc. ed inverter SET APP da 5kWp.L’impianto entrerà in funzione a breve e con una produzione stimata di circa 5.500kWh andrà ad abbassare di circa il 40% la bolletta energetica del nostro cliente.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 11,70 kWp

UBICAZIONE: Lezzeno (CO)
 DATA: Luglio 2019
 DURATA LAVORI: 4 giorni lavorativi

Ci troviamo sul Lago Di Como, in una cornice davvero FANTASTICA. Con un fabbisogno energetico molto elevato dovuto all’uso di macchine utensili il nostro cliente, una piccola impresa artigiana , ci ha chiesto di ottimizzare gli spazi in copertura utilizzando lo spazio per produrre l’energia richiesta. Abbiamo scelto, insieme al cliente, la soluzione SolarEdge Technologies Inc., in quanto trovandoci in un luogo a ridosso della montagna e con diverse falde ci è sembrata da subito la soluzione migliore per ottimizzare la produzione di energia e massimazzarla. I moduli fotovoltaici utilizzati sono un MUST del 2019 e cioè i mitici Q CELLS Q.PEAK G5 da 325wp, MONO. L’impianto ha una potenza di 11,70kWp, e una producibilità stimata di 12.500kWh annui.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 1,3 kWp

UBICAZIONE: Milano (MI)
 DATA: Luglio 2019
 DURATA LAVORI: 1,5 giorni lavorativi

Abbiamo realizzato un piccolo progetto a Milano, dove è in corso una ristrutturazione rilevante con la realizzazione di un immobile con uffici. Il Cliente aveva l’esigenza di coprire la quota d’obbligo della produzione di energia da fonti rinnovabili, così abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 1,3kWp con moduli Q CELLS. Per le strutture, essendo una copertura piana, abbiamo scelto una soluzione che a nostro parere è davvero l’ideale: cioè la struttura zavorrata di Sun Ballast.Questo è uno di quei casi in cui la soluzione COMPATTA di SolarEdge Technologies Inc. pensata per impianti condominiali o per piccoli appartamenti calza a pennello, e con l’unico ottimizzatore resta un’installazione pulita e veloce.

Hai bisogno di una soluzione per condominio o piccolo appartamento? (GUARDA QUA)

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 5,85 kWp

UBICAZIONE: Carugate (MI)
 DATA: Giugno 2019
 DURATA LAVORI: 2,5 giorni lavorativi

In un clima finalmente estivo e un’ambientazione quasi CARAIBICA abbiamo terminato un’installazione stile TETRIS (Tetris) su una copertura a Carugate in Provincia di Milano. 😎😎😎Il progetto è stato studiato e concordato con il cliente che voleva ottimizzare gli spazi del tetto installando una potenza adeguata ai suoi consumi intorno ai 6.000 kWh/anno.Abbiamo quindi installato 18 moduli Q CELLS Q.PEAK G5 325wp e 18 ottimizzatori P370 SolarEdge Technologies Inc.ed inverter SE5000H con tecnologia HDWave.

Hai anche tu problemi di spazio e di ombreggiamenti? Possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto con la soluzione SOLAREDGE (LEGGI QUA)

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,90 kWp

UBICAZIONE: Lezzeno (CO)
 DATA: Giugno 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Progetto realizzato nella bellissima cornice del lago di Como. La copertura è molto particolare, con molti orientamenti, molti ombreggiamenti e poco spazio, ma siamo riusciti lo stesso a trovare una soluzione ideale. Al resto ci pensa SOLAREDGE  che con i suoi ottimizzatori di potenza di permette di realizzare un sistema altamente performante anche in condizioni non ideali!! I moduli fotovoltaici sono di ultima generazione con tecnologia DUO di Q CELLS, da 325wp di potenza.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 2,27 kWp

UBICAZIONE: Aicurzio (MB)
 DATA: Maggio 2019
 DURATA LAVORI: 1 giorno lavorativi
Progetto realizzato all’interno di una corte storica ad AICURZIO. La copertura, in parte nuova, era caratterizzata da ombreggiamenti dovuti da camini e diverse antenne. In riferimento anche ai consumi del Cliente abbiamo dimensionato un piccolo impianto con 7 moduli Q.Cells 325wp Monocristallino e il NUOVISSIMO inverter COMPATTO di Solaredge da 2kWp. (Articolo su inverter compatto SOLAREDGE – LEGGI QUA)

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,25 kWp

UBICAZIONE: Cornate D’adda (MB)
 DATA: Maggio 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Progetto realizzato a Cornate D’adda, in provincia di Monza e Brianza. Villetta degli anni 70, con diversi ombreggiamenti in copertura. Sono stati installati 10 moduli Q.Cells QPEAK G5 da 325wp MONO con ottimizzatori SOLAREDGE ed inverter SE3000H di ultima generazione.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,00 kWp  ALEO SOLAR

UBICAZIONE: Scanzorosciate (BG)
 DATA: Aprile 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Progetto realizzato a Scanzorosciate, provincia di Bergamo. Il cliente aveva l’esigenza di installare 10 moduli su un unica falda dove sono presenti 2 grossi camini, un’antenna e un pannello solare termico. Il nostro Team tecnico ha studiato la soluzione migliore in modo da utilizzare tutto lo spazio utile, e con la soluzione SOLAREDGE abbiamo realizzato un impianto altamente performante. Sono stati utilizzati 10 moduli ALEO SOLAR X59 SUPERCHARGED 300wp.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,60 kWp ALEO SOLAR

UBICAZIONE: Limbiate (MB)
 DATA: Marzo 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Progetto realizzato a Limbiate in provincia di Monza e Brianza, con l’installazione di 12 moduli ALEO SOLAR da 300wp monocristallino e sistema SOLAREDGE con inverter SE3000H. Grazie allo studio e all’analisi in fase progettuale abbiamo realizzato l’impianto su un falda unica in modo di massimizzare la produzione annuale di energia.
La nostra squadra ha realizzato l’impianto in 2 giorni lavorativi.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,30 kWp con inverter ABB PLUS

UBICAZIONE: Usmate Velate (MB)
 DATA: Marzo 2019
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Progetto realizzato in Provincia di Monza e Brianza con moduli QCells monocristallini da 300wp di potenza ed inverter ABB 3.3 PLUS. Il cliente aveva l’esigenza estetica e di manutenzione di creare due “quadrati” perfetti in copertura con due orientamenti distinti; abbiamo realizzato il progetto in 2 giorni lavorativi come da richieste. Un progetto con un rapporto qualità/prezzo davvero molto elevato!!

 

PROGETTO: Sistema di Accumulo SENEC in Retrofit su inverter ABB

UBICAZIONE: Trescore Balneario (BG)
 DATA: Dicembre 2018
 DURATA LAVORI: 1 giorno lavorativo
Progetto realizzato a Trescore Balneario con installazione del sistema di accumulo SENEC HOME su impianto fotovoltaico con inverter ABB da 6kWp. Sistema ALL IN ONE con inverter integrato; batterie modulabili da 2,5 fino a 10kWh.
La nostra squadra ha realizzato l’impianto in 1 giorno lavorativo.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 7,56kWp

UBICAZIONE: Cisliano (MI)
 DATA: Dicembre 2018
 DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Progetto realizzato in Provincia di Milano con moduli Total Black di Q.Cells da 315wp di potenza con tecnologia Q.Antum e Q.Duo. L’impianto è stato ottimizzato con il sistema di Solaredge con inverter HD Wave da 6 kWp di potenza.
La nostra squadra ha realizzato l’impianto in 2 giorni lavorativi, consegnandolo al cliente pronto per la messa in Rete dell’energia.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 5,67kWp

UBICAZIONE:  Trezzano Sul Naviglio (MI)
 DATA: Novembre 2018
 DURATA LAVORI: 3 giorni lavorativi
Progetto realizzato con i nuovissimi moduli Q.CELLS da 315wp di potenza TOTAL BLACK. Questo modulo dall’altissima efficienza e prestazione è anche un “gioiello” dal punto di vista estetico. Oltre all’impianto fotovoltaico, Element Energia ha installato un sistema anticaduta certificato per permettere le manutenzioni in copertura. Sono stati installati 18 ottimizzatori Solaredge  P370 insieme al sistema inverter Solaredge da 5kW.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 20kWp

 UBICAZIONE: Settimo Milanese (MI)
 DATA: Giugno 2018
 DURATA LAVORI: 5 giorni lavorativi
Progetto realizzato insieme ad EMMEVI’ che ha realizzato la nuova copertura con la soluzione di Elysium che ha permesso di realizzare l’impianto fotovoltaico senza fori nella nuova copertura. Questo grazie all’utilizzo di staffe speciali e all’affidabilità della struttura di FISCHER GROUP. Per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sono stati utilizzati moduli policristallini di Hanwha Q CELLS da 285wp di potenza. Sono stati utilizzati ottimizzatori di potenza ed inverter Solaredge. E’ stato realizzato uno studio di rientro e risparmio per il cliente che avrà un abbattimento dei costi dell’energia elettrica almeno per 25 anni. E’ stato calcolato un risparmio, in relazione alla producibilità del sistema e al consumo del cliente, di € 4.000 all’anno. Inoltre in più il contributo di scambio sul posto che sarà relativamente basso considerando che ci sarà un autoconsumo di quasi l’80%.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3kWp

UBICAZIONE: Stezzano (BG)
DATA: Agosto 2018
DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Edificio di nuova costruzione che ospita una villetta unifamiliare con tetto piano. Il cliente ha la necessità di ottimizzare lo spazio, così abbiamo proposto il modulo Monocristallino da 300wp di potenza Q Cells. La struttura è caratterizzata da zavorre in cemento prodotta da Sunballast con inclinazione 10°. E’ stata studiata una disposizione tale da lasciare lo spazio necessario per non creare ombreggiamento tra una fila e l’altra. Gli ottimizzatori Solaredge sono stati fissati alle barre di rinforzo della struttura. Qua è stato montato un inverter SOLAREDGE della nuovissima linea HD Wave.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 3,25kWp

UBICAZIONE: Burago di Molgora (MB)
DATA: Agosto 2018
DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Questo progetto, realizzato in Provincia di Monza e Brianza, a Burago di Molgora su un tetto residenziale presentava diverse difficoltà. La maggiore era la presenza di diversi ombreggiamenti in copertura, come camino e abbaino di grandi dimensioni e una sola falda disponibile con esposizione favorevole. Il nostro Team tecnico ha studiato una soluzione, condivisa con il cliente, che potesse raggiungere l’obiettivo di produzione di almeno 3.400 kWh annui senza utilizzare porzioni di tetto sfavorevoli. Così si è optato per l’utilizzo di moduli Monocristallini da 325wp di potenza con tecnologia Dual Cut di Q Cells.

 

PROGETTO: Impianto fotovoltaico 6,48kWp

UBICAZIONE: Stezzano (BG)
DATA: Agosto 2018
DURATA LAVORI: 2 giorni lavorativi
Tetto piano con tre appartamenti con uguali carichi di consumo a cui è stato installato un impianto da 24 moduli policristallini da 270wp divisi in tre impianti da 2,16kWp di potenza. Ogni impianto ha montato un inverter Solaredge e ottimizzatori di potenza. La struttura di montaggio è di SUNBALLAST e si chiama Connect; tale struttura permette di rispettare la distanza tra le file senza creare ombreggiamento e diminuisce notevolmente i tempi di installazione.

 

PROGETTI IN CORSO

In questa sezione alcuni dei nostri progetti in corso. Questi progetti verranno realizzati nel breve termine; intanto vi aggiorniamo sulle nostre attività.

PROGETTO: Studio di fattibilità tecnico economica impianto  fotovoltaico in provincia di Bologna.

Element Energia Srl ha realizzato un dimensionamento di un impianto fotovoltaico molto importante per un’azienda con un altissimo dispensio di energia. Il Risparmio è eccellente con l’impianto previsto.

STATO PROGETTO: In attesa delle autorizzazioni e conferma Cliente per partire con la realizzazione.

 

PROGETTO: Studio di fattibilità tecnico economica impianto  fotovoltaico in Ungheria.

Element Energia Srl ha terminato nel mese di settembre 2018 un importante studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 250kW in Ungheria, vicino a Budapest. L’impianto avrà due sezioni che saranno attivate in due momenti diversi.

STATO PROGETTO: In attesa delle autorizzazioni per partire con la realizzazione.

 

VUOI REALIZZARE IL TUO PROGETTO CON NOI?

 

RICHIEDI PREVENTIVO IMMEDIATO