REC Alpha Pure partnership

Dall’inizio della nostra attività abbiamo sempre dato importanza alle relazioni con i nostri partner di fiducia, che quotidianamente collaborano con noi per la realizzazione di tutti i progetti. Nell’ultimo periodo abbiamo cooperato in stretto contatto con il marchio REC Solar, noto marchio produttore di pannelli fotovoltaici di altissima qualità REC Alpha Pure. Nel 2021, grazie a questo legame con l’azienda, siamo diventati partner ufficiali di REC Solar. Attraverso questa partnership si garantisce al cliente che gli installatori solari siano dotati del know-how e delle migliori pratiche per installare i pannelli REC, il che offre ai clienti finali la garanzia che oltre a pannelli di alta qualità, riceveranno un’installazione di alta qualità.

In questo articolo andremo a spiegarvi i vantaggi che offrono i pannelli REC Alpha Pure.

REC Solar: breve storia del marchio

REC è stata fondata in Norvegia nel 1996 e da allora ha fatto molta strada; dal lavaggio a mano del suo primo wafer, alla produzione di oltre 43 milioni di pannelli nella sua storia alla fine del 2021. Nel 2006 si è quotata in borsa e in breve tempo il prezzo delle azioni della società è salito alle stelle, raggiungendo nel novembre 2007 una capitalizzazione di mercato di 15 miliardi di euro. Sulla base di questo valore, la società era all’epoca la più grande società interamente privata della Norvegia.

REC si è concentrata sulla produzione sostenibile di prodotti a energia pulita, passando da pioniere nel settore dell’energia solare a produttore mondiale capo.

Tecnologia REC Alphα: i vantaggi

Grazie alla più moderna architettura delle celle e a una tecnologia di connessione avanzata, la Serie REC Alpha porta la potenza, l’efficienza e l’affidabilità a livelli mai visti. Fornendo alta densità di potenza e alta efficienza, i pannelli Alpha massimizzano la potenza, il risparmio e aumentano notevolmente l’autonomia energetica del cliente.

Tecnologia di cella a eterogiunzione

Una cella a eterogiunzione unisce tutti i vantaggi della tecnologia in silicio cristallino con quelli della tecnologia a film sottile all’interno di una singola struttura ibrida. È così che si ottiene la più efficace passivazione delle celle del mercato per raggiungere i massimi livelli di potenza ed efficienza, anche nelle aree a clima più caldo.

Tecnologia di connessione gapless avanzata

Durante la produzione, la tecnologia di connessione gapless a bassa temperatura, appositamente sviluppata senza saldature e senza piombo, protegge la cella dallo stress termico per una qualità migliore. Con gli oltre 1.600 punti di contatto per cella, la Serie Alpha migliora drasticamente il flusso di corrente per produrre ancora più elettricità! Le avanzate connessioni gapless delle celle di REC Alpha Pure eliminano lo spazio tra le celle per aumentare densità di potenza e ottenere una maggiore efficienza mantenendo dimensioni del modulo compatte.

Telaio particolarmente robusto

Con il caratteristico telaio, comprensivo di due barre di supporto sulla parte posteriore, i prodotti della Serie REC Alpha presentano una resistenza ai carichi, ad esempio di neve, fino a 7.000 Pa: è questa proprietà che li rende più solidi e robusti rispetto alla concorrenza. Questo telaio innovativo ha anche una funzione di protezione contro la deformazione, incrementandone l’affidabilità e la resa nel lungo periodo.

Garanzia 25 anni 

I moduli solari REC Alpha pure sono prodotti in base a severi criteri e sottoposti a numerosi test di qualità. REC infatti offre ai suoi clienti una garanzia di estrema affidabilità di 25 anni, sul prodotto e sulle prestazioni.

I Pionieri di un futuro sostenibile

Piombo e tossine sono presenti in quasi tutti i moduli fotovoltaici attuali. Ciò significa che tutti i moduli prodotti nel 2020 andranno potenzialmente a gravare l’ambiente con oltre 10.000 tonnellate di piombo in futuro! Grazie ad avanzate tecniche di fabbricazione, REC Alpha Pure ha rimosso il piombo da tutti i componenti in modo tale da garantire la conformità alle normative RoHS (Restriction of Hazardous Substances) di tutto il mondo. Ciò segna un nuovo standard di sostenibilità per il fotovoltaico e mostra che un futuro di energia pulita, senza piombo e tossine, è possibile.

Garanzia premium 25 anni sui pannelli solari

Grazie alla partnership che abbiamo stretto con REC Solar e al conseguimneto del certificato REC Certified Solar Professional, i clienti potranno beneficiare della garanzia REC ProTrust che prevede:

  • 25 anni di garanzia sul prodotto: copre i difetti del pannello;
  • 25 anni di garanzia sulle prestazioni: garantisce che i pannelli funzionino esattamente come previsto, ogni anno per 25 anni;
  • 25 anni di garanzia sulla manodopera: fornisce una protezione aggiuntiva nel caso in cui un pannello debba essere sottoposto a manutenzione.

 

REC Alphα Pure (Series)

Le taglie installate principalmente sono quelle da 410 Wp e 420 Wp. Caratteristiche principali di questi due pannelli, le cui dimensioni sono rispettivamente di 1821 x 1016 x 30 mm e 1730 x 1118x 30 mm, sono la loro eccellenza in termini di efficienza (22,2% per i 410W e 21,8% per i 420W) e un carico massimo di test do 7000Pa, confermando la loro affidabilità e robustezza anche in condizioni climatiche estreme. Inoltre, come già detto in precedenza, tutti i pannelli REC Alpha Pure hanno rimosso il piombo da tutti i componenti in modo tale da garantire la conformità alle normative RoHS (Restriction of Hazardous Substances) di tutto il mondo. Ciò segna un nuovo standard di sostenibilità per il fotovoltaico e mostra che un futuro di energia pulita, senza piombo e tossine, è possibile.

Vuoi saperne di più? Contattaci e ti sapremo dare maggiori e dettagliate informazioni sul prodotto.