LG esce dal mercato fotovoltaico

Noi di Element Energia siamo dispiaciuti nell’informarvi che LG Electronics cesserà le attività connesse a vendita e produzione di moduli fotovoltaici. La decisione è stata assunta e approvata dal consiglio di amministrazione il giorno 22 febbraio. 

LA DECISIONE DELLA SOCIETA’

Tra i fattori che hanno determinato la scelta in questione, come dichiarato  dal gruppo, si segnala l’intensificazione della concorrenza nonché l’aumento dei prezzi delle materie prime. 

NONOSTANTE LA NOTIZIA ci preme rassicurarvi sul fatto che LG CONTINUERA’, seppur per un primo periodo, A GARANTIRE I SERVIZI POST-VENDITA ALLA CLIENTELA. Inoltre, ANCHE LA PRODUZIONE rimarrà attiva fino al secondo trimestre dell’anno. 

La chiusura del business dei pannelli solari, secondo quanto previsto, dovrebbe essere completata entro il 30 giugno 2022. Dopo la chiusura, la società Business Solutions di LG riorganizzerà il proprio portafoglio attorno a due pilastri: Information Technology e Information Display.

LA REAZIONE DI NOI DI ELEMENT ENERGIA

Element Energia, che e’ LG PRO PARTNER, accoglie con stupore la notizia, tuttavia, continueremo la ricerca di prodotti sempre di alta qualità e di ottime prestazioni per la nostra clientela!

Per saperne di più potete leggere il comunicato ufficiale. Fai click sul link. 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI