AURORA BASKETBALL CAMP, UNA COLLABORAZIONE U.S. PALLACANESTRO AURORA DESIO E REAL MADRID BALONCESTO: ELEMENT ENERGIA E’ IL MAIN SPONSOR!!

Ogni anno ci piace partecipare attivamente a qualche bella iniziativa sportiva e sociale. Quest’anno abbiamo deciso di partecipare ad un bellissimo progetto ideato dagli amici della U.S PALLACANESTRO AURORA DESIO, che in collaborazione con il REAL MADRID (si, quel Real Madrid) hanno organizzato un CAMP ESTIVO di pallacanestro.

IL CAMP

Sono aperte le iscrizioni al primo Aurora Basketball Camp, il format lanciato da U.S. Pallacanestro Aurora Desio per l’estate 2021. Dal 14 giugno al 10 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre, saranno sei i turni a disposizione di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 17 anni per allenarsi e divertirsi giocando a basket.

Aurora Basketball Camp si compone di due versioni: City Camp e Mountain Camp.

Il City Camp si svolgerà nel Comune di Desio, nei campi all’aperto e nelle palestre della città, nelle tre settimane che seguono la fine dalla scuola, dal 14 giugno al 2 luglio, e nelle due settimane antecedenti l’inizio del nuovo anno scolastico, dal 30 agosto al 10 settembre. I ragazzi e le ragazze che parteciperanno al City Camp seguiranno sia allenamenti tecnici di pallacanestro sotto la guida di allenatori ed istruttori altamente qualificati, sia attività sportive extra.

Il Mountain Camp si svolgerà in Valtellina, nel comune di Aprica (SO) dal 4 al 10 luglio e godrà della prestigiosa partecipazione di un tecnico del Real Madrid Basket che allenerà personalmente i campers. Il rapporto con il club spagnolo nasce dalla collaborazione tra U.S. Pallacanestro Aurora Desio e Lumios, società operante nel mondo dello sport di alto livello.

PROGETTO UNICO IN ITALIA

Oscar Vilarino, Chief Operating Officer di Lumios ha dichiarato: “Dopo l’esperienza di numerosi Camp e Clinic calcistici in collaborazione con Club europei di prima fascia, abbiamo voluto dar vita a questo progetto unico in Italia nel mondo del Basket. La Pallacanestro Aurora Desio è stata la nostra prima scelta per organizzare un Camp targato Real Madrid”.

Al Mountain Camp sono previsti circa novanta partecipanti che si alleneranno sui campi all’aperto allestiti dal Comune di Aprica e all’interno del Palazzetto dello Sport, “un ambiente perfetto per concentrarsi sul miglioramento dei fondamentali della pallacanestro” racconta il Direttore del Camp Marcello Sala, Responsabile Minibasket Aurora Desio.

In entrambe le versioni dell’Aurora Basketball Camp i partecipanti potranno iscriversi all’opzione High Level, che permetterà ad un numero ristretto di giocatori di essere allenati sul fronte tecnico e sul fronte fisico da uno staff a loro dedicato. Uno team esclusivo guidato da uno dei migliori Coach del Real Madrid e dal Responsabile Tecnico di Aurora Desio Gabriele Ghirelli.

Questa è una grande occasione per i ragazzi di cimentarsi in un Camp molto qualificante con dei tecnici validi, con un partner prestigioso come il Real Madrid, sinonimo di alta professionalità. È un’occasione sia per divertirsi che per apprendere e migliorare a livello tecnico. I nostri responsabili hanno fatto un grande lavoro in termini di organizzazione” ha dichiarato Ivan Papaianni, Presidente di Pallacanestro Aurora Desio.

Dopo una settimana dall’apertura delle iscrizioni tramite il sito ufficiale www.aurorabasketballcamp.it, i numeri sono già molto elevati: decine gli atleti iscritti al City Camp e più di un terzo dei posti occupati per il Mountain Camp con iscrizione limitata

it_ITItalian