Tutorial fotovoltaico – Recupero credenziali GSE

Da oggi parte una nuova rubrica sul nostro canale youtube dedicata a tutti i possessori di impianti a fonti rinnovabili e fotovoltaico, o a chi fosse interessato avere maggiori informazioni sull’argomento.
Il primo tutorial di oggi affronta una problematica davvero molto semplice da risolvere ma che molto spesso fa venire il mal di testa ai clienti finali e non solo..il PORTALE GSE.
Tutti gli impianti fotovoltaici e di produzione allacciati alla Rete Elettrica Nazionale hanno in qualche modo rapporti con il GSE, o per gli incentivi del Conto Energia o per lo Scambio sul posto, per gli impianti installati dopo il 2012.
Molto spesso ci chiamano possessori di impianti ad energie rinnovabili che non hanno idea di cosa sia il GSE e come entrare nel portale per poter vedere se ci sono pagamenti o comunicazioni del GSE; per questo motivo abbiamo deciso di creare un tutorial per recuperare in pochi minuti le credenziali di accesso al proprio impianto sul portale del GSE.

GSE

Gestore dei servizi energetici GSE S.p.A. è una società per azioni italiana, interamente controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze, alla quale sono attribuiti numerosi incarichi di natura pubblicistica nel settore energetico.
La società svolge i propri compiti in conformità con gli indirizzi strategici e operativi definiti dal Ministero dello sviluppo economico.
Il GSE ricopre un ruolo centrale nell’incentivazione e nello sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia. La principale attività è la promozione, anche attraverso l’erogazione di incentivi economici, dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
La Società è, inoltre, responsabile dell’attuazione dei meccanismi di promozione dell’efficienza energetica e svolge attività di informazione per promuovere la cultura dell’uso dell’energia compatibile e sostenibile con le esigenze dell’ambiente.