Progetto Oggiono

In questo nostro nuovo progetto noi di Element Energia abbiamo realizzato nuovamente un impianto con pannelli di color rosso della marca STG da 350W a 72 celle.

Panoramica
Introduzione

Perché abbiamo specificato “NUOVAMENTE”? Ebbene perché nel caso in cui non lo sapeste, abbiamo già installato pannelli di color rosso in un precedente progetto. Non ve lo ricordate o non ne avete mai sentito parlare? Leggete qui.

Torniamo, però, al nostro progetto attuale. Innanzitutto l’impianto è stato realizzato all’interno di un parco del comune di Oggiono, come avrete letto dal titolo dell’articolo, con tanto di ottima vista sul lago di Annone.

Il cliente ha realizzato un impianto con inverter Solaredge e batteria di accumulo Solaredge Energy Bank da 10,4 kW/h.

Soluzione

STG modulo rosso da 350 W

Se avrete letto l’articolo, di cui vi abbiamo messo il link prima, saprete bene, o se non lo sapete ve lo diciamo adesso, che l’utilizzo del modulo di colore rosso viene anche utilizzato in virtù di esigenze paesaggistiche. Garantisce ottime prestazioni ed inoltre una potenza elevata, cioè, 350W.

Per valicare il contesto paesaggistico ci siamo rivolti al GruppoSTG, ossia, una realtà italiana specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni fotovoltaiche e strutturali.

Sono realizzati con celle colorate, appunto rosse, che consentono di produrre interessanti giochi cromatici su pensiline, facciate e, in generale, in contesti paesaggistici come nel caso in questione.

Batteria Solaredge Energy Bank

Non dimentichiamoci della batteria di accumulo Solaredge Energy Bank anch'essa utilizzata in questo lavoro!
Ne abbiamo già parlato più volte proprio perché stiamo parlando di un prodotto che garantisce più potenza, più capacità e più indipendenza.
Non solo! Ebbene sì, oltre a quanto detto prima è necessario specificare che l'installazione è molto più rapida.

In caso di problemi tecnici si ha anche a disposizione una manutenzione semplificata, grazie alla piattaforma di monitoraggio SolarEdge, nonché funzionalità di sicurezza avanzate.
La massimizzazione delle prestazione ovviamente assicura un maggior guadagno di energia da immagazzinare e utilizzare per applicazioni connesse alla rete.

it_ITItalian