Progetto Chignolo d’Isola

Nuovi lavori di Element Energia nel comune di Chignolo d'isola in provincia di Bergamo.

Panoramica
Il punto di partenza

Come è possibile vedere anche dalle foto che abbiamo scattato durante il compimento dei lavori, si tratta di due strutture diverse.

Per una nuova nuova costruzione, dove ci sono degli appartamenti e una villetta in condominio, stiamo realizzando degli impianti da 1,5 kW, 3 kW e da 6 kW.

Progetto Chignolo d'Isola
Progetto Chignolo d'Isola 5
Progetto Chignolo d'Isola
La soluzione
Per quanto riguarda l’impianto da 6kW abbiamo utilizzato la struttura Connect di Sunballast 10 gradi. Invece, per quanto riguarda gli impianti da 1,5 e 3 kW, abbiamo utilizzato la struttura Sunballast 10 gradi. In vista di un eventuale aumento di potenza dell’impianto abbiamo già lasciato uno spazio in copertura ai clienti. Per la realizzazione di questo impianto abbiamo utilizzato pannelli Q.CELLS Q PEAK G10 da 410W. Utilizzeremo anche inverter di azzurro Zucchetti ZCS Zucchetti, che ci permettono di fare impianti anche da 1,5kW.
Plus
Inverter azzurro ZCS

L’inverter ZCS azzurro è di ultima generazione e dà vita ad un nuovo concetto di inverter fotovoltaico. L’ampia gamma ZCS azzurro è in grado di soddisfare esigenze energetiche per applicazioni di tipo residenziale, commerciale e industriale.

Q.CELLS Q.PEAK G10 da 410W

Q.CELLS Q.PEAK G10 offre eccezionali potenzialità e numerosi vantaggi che vi descriviamo qui nel dettaglio.
Innanzitutto una delle caratteristiche principali del prodotto è che garantisce un'efficienza fino al 21,4%. Efficenza e sicurezza nel tempo possono essere definite come le parole-chiave del modulo fotovoltaico.

La tecnologia innovativa permette rendimenti anche in caso di condizioni atmosferiche/metereologiche estreme. La sicurezza è inoltre assicurata nell'investimento, infatti, sono previsti 12 anni di garanzia inclusa una ulteriore garanzia lineare di 25 anni sulle prestazioni.
Il telaio in alluminio high-tech è altamente resistente.
Infine, il nuovo design delle celle permette una massima resa su superfici ridotte.

it_ITItalian