Progetto Cornate d’Adda

Abbiamo da poco svolto un nuovo lavoro, precisamente nel mese di giugno 2022, nel comune di Cornate d'Adda, in provincia di Monza e Brianza.

Quanto abbiamo impiegato per terminare tutto quanto? Precisamente 2 giorni lavorativi!

Panoramica
Il progetto

Si tratta di una installazione di un impianto di circa 9kW di picco con inverter da 6 kW di SolarEdge che ci permette di sovradimensionare fino al 200%.

L’impianto si inserisce all’interno di tre progetti che realizzeremo tutti quanti noi di Element Energia. Questo si è reso possibile grazie al Superbonus 110%.

Come pannelli abbiamo utilizzato i nuovi QCELLS G10 410W di potenza con due batterie LG CHEM RESU 10 PRIME collegate all’inverter Solaredge da 6kW.

In questo caso l'esigenza del cliente era quella di andare a coprire il fabbisogno energetico composto dai comuni elettrodomestici più pompa di calore per il riscaldamento e raffreddamento.

Soluzione

Inverter da 6 kW di SolarEdge

Nell'introduzione abbiamo accennato ad un sovradimensionamento del 200%, vi spieghiamo come è possibile che ciò avvenga...

L'inverter monofase con tecnologia HD-Wave di SolarEdge rappresenta una vera e propria innovazione rispetto agli inverter tradizionali. Pensate che è vincitore del prestigioso premio Intersolar Award 2016 e del rinomato Edison Award 2018!

Ma quali sono le principali caratteristiche?

1.Leggero e facile da installare, con peso inferiore a 10 kg;

2.Sovradimensionamento consentito fino al 200%;

3.Grande affidabilità grazie alla minor dissipazione di calore;

4.Funzionalità di sicurezza avanzata che include protezione da arco integrata;

5.Facile e veloce messa in funzione direttamente dal tuo smartphone utilizzando l’applicazione SetApp;

6. Garanzia standard di 12 anni (estendibile a 20 o 25 anni)

E MOLTO ALTRO ANCORA!

Miglioramento dell'autosufficienza e del risparmio energetico

Abbiamo installato i nuovi moduli fotovoltaici QCELLS G10 410W di potenza con due batterie LG CHEM RESU 10 PRIME collegate all'inverter di SolarEdge.

I nuovi moduli fotovoltaici QCELLS G10 410W aumentano l'efficienza del modulo fino al 21,4%, è dotato di una tecnologia innovativa per ogni condizione atmosferica, non a caso, è adatto anche a condizioni meteorologiche estreme e consente una garanzia di investimento.

Anche le batterie LG CHEM 10 RESU PRIME garantiscono la massima efficienza in condizioni avverse, nonché è di facile installazione!

Possiamo affermare con certezza che tutto questo garantirà al cliente un miglioramento dell’autosufficienza e ad un risparmio sia in termini economici che energetici.

it_ITItalian