,

Progetto a Concorezzo

Luogo di lavoro: Concorezzo
Durata: 3 giorni lavorativi
Mese: Marzo 2022

Panoramica
IL PROGETTO

Abbiamo da poco terminato un nuovo progetto nel comune di Concorezzo in provincia di Monza e Brianza.

Questo nostro nuovo lavoro riguarda l’installazione di ben 2 batterie SolarEdge Energy Bank da 10kWh. Vi abbiamo già parlato delle numerose e ottime funzionalità che queste innovative ed efficienti batterie possono conferire al cliente, siete curiosi di scoprire dettagli? Leggete l’articolo. Trovate il link facendo click qui.

Panoramica
COME ABBIAMO LAVORATO

Abbiamo svolto tutto quanto grazie al Superbonus 110%. Il sistema di accumulo, viste le sue caratteristiche, è di facile e soprattutto veloce installazione, infatti, abbiamo terminato il lavoro in soli 3 giorni lavorativi e il tutto è stato messo in funzione in tempi che potremmo veramente definire record.

Il lavoro di squadra, si sa, è di fondamentale importanza e questo noi di Element Energia lo sappiamo molto bene. Grazie alla forte collaborazione con il nostro team tecnico addetto alla movimentazione e tiro in quota del materiale con la supervisione del nostro prezioso collega, abbiamo portato in quota i moduli in pochissimo tempo e, ovviamente, tutto nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza del luogo di lavoro.

IMG_2122
foto batteria
IMG_2122
Soluzione
BATTERIA SOLAREDGE ENERGY BANK
Ecco alcune delle tante ottime qualità del prodotto: sicurezza avanzata, La protezione è costante grazie alla misura e alla supervisione dei livelli di corrente e di tensione della batteria;  Installazione semplice e plug & play, con configurazione automatica da smartphone con SetApp; Il monitoraggio, infine, è gratuito ed accessibile sia dal computer sia dall’app. 
Plus
CURIOSITA’ DEL PROGETTO

Dai risultati derivanti dalla simulazione del funzionamento dell’impianto abbiamo dedotto che, grazie a questa installazione, sono state evitate 1,94t di emissioni di CO2, equivalente a 89 alberi piantati.

Risultati
CONSIDERAZIONI FINALI

Grazie all’installazione di questi impianti, anzitutto, pensiamo al futuro, al nostro futuro, al futuro di tutti noi. Ebbene sì, proprio così, perché solamente dando una svolta Green possiamo salvare il nostro magnifico pianeta terra e limitare i danni dei cambiamenti climatici. Oltre a fare del bene per il pianeta, è in gioco anche l’interesse del singolo. Stiamo parlando di risparmio. Grazie ai nostri progetti è finalmente possibile sentir parlare di risparmio energetico.

it_ITItalian