SUN IS FUN – Nuovo Progetto ELEMENT ENERGIA

Con enorme piacere siamo a presentare il nostro NUOVO PROGETTO – SUN IS FUN. Sun is Fun nasce dalla voglia di divulgare in modo divertente e semplice l’importante delle Energie Rinnovabili in questo periodo storico molto importante e complesso. L’energia solare è pulita, gratuita ed inesauribile; è importante per questo imparare a conoscerla. Così ci siamo detti, “Perchè non partiamo a raccontarla ai bambini?” Così è nato il progetto SUN IS FUN

SUN IS FUN

L’idea è molto semplice: raccontiamo e intraprendiamo insieme ai bambini e ai ragazzi delle scuole materna, elementare e media un percorso di “EDUCAZIONE SOLARE”. Questi incontri sono molto divertenti perchè i bambini hanno mille domande e la loro curiosità ci porta ad esplorare un mondo nuovo per loro, l’Energia Solare Fotovoltaica.
La nostra idea è quella di organizzare degli incontri nelle scuole, centri estivi, oratori, dopo scuola, scuole paritetiche, di un’ora in cui presentiamo alcuni semplici esperimenti con strumenti e giochi che funzionano ad energia solare; i bambini sono sempre ENTUSIASTI!!

CENTRO ESTIVO VIMERCATE

Venerdì 24/07 siamo stati ospiti del CENTRO ESTIVO Gaia di Vimercate per raccontare a molti ragazzi della scuola primaria l’energia solare fotovoltaica.
Questa iniziativa rientra nel nostro progetto SUN IS FUN che vuole divulgare in maniera semplice e con dei divertentissimi dibattiti ai bambini e ragazzi l’importanza delle energie rinnovabili e dell’energia solare.
Venerdì abbiamo incontrato circa 30 bambini dai 6 ai 12 anni che erano molto interessati e con i quali abbiamo interagito rispondendo alle innumerevoli domande, sempre molto interessanti. E’ stata una bellissima esperienza per noi e ci ha permesso di raccontare i benefici dell’energia solare, questa straordinaria ENERGIA che ci dà la natura.
Abbiamo anche mostrato anche dei piccoli esperimenti con l’aiuto di un pannellino ricaricabile che permette di ricaricare smartphone e dispositivi elettronici istantaneamente.

SUN IS FUN (Sport)

All’interno del progetto SUN IS FUN siamo presenti anche nello sport condividendo iniziative e in piena partnership con un importante realtà del territorio che si occupa di SPORT: FOR KIDS (https://www.facebook.com/ForKidsASD).
Quest’anno i ragazzi di FOR KIDS hanno organizzato un SUMMER CAMP multisport molto bello a Sulbiate (MB); e noi non potevamo mancare! 😉 😉